Inviato da il

Come funziona

 

 

 

 

Su Net1News sono gli utenti a scegliere la linea editoriale


 

 

Se fino a ieri, sui giornali tradizionali, web o cartacei, era il giornalista a scegliere quale

notizia dare in apertura, quale relegare in breve e quale non dare,

ora sono i lettori a decidere la gerarchia delle notizie, in tempo reale.




Ogni lettore, infatti, potrà navigare nelle varie sotto home-page alla ricerca delle notizie più importanti della giornata e dare peso e visibilità alle notizie che riterrà opportuno.


Ogni lettore diventa un "cacciatore di notizie", decisivo per far emergere quelle più "preziose". Una volta individuata una notizia degna di nota, potrà condividerla su qualsiasi social network, per esempio, o rimandarla attraverso altri canali facendo crescere il numero delle visualizzazioni e quindi aumentando la visibilità di quel contributo sulla piattaforma, implementando così anche la retribuzione del publisher!


Inoltre i lettori sono chiamati a fare da controllori e da garanti non solo del progetto, ma anche dell'attendibilità dei publisher. I lettori possono segnalare eventuali errori o inesattezze, ognuno secondo le sue competenze, usando i commenti oppure via mail (info@net1news.org).

 

In nessun altro portale di news gli utenti hanno così tanta importanza e responsabilità. E' finita l'epoca in cui qualcun'altro decideva cosa c'era da sapere e cosa no.



Ora, le notizie, le scegli TU!

 

 

 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo : Come funziona scritto da .