Inviato da il
SOCIAL:

Coriano: statua in bronzo per ricordare Marco Simoncelli

CORIANO - Oggi, 20 gennaio 2012, il Comune di Coriano darà al Palazzetto dello Sport il nome di Marco Simoncelli nel giorno in cui il giovane pilota avrebbe compiuto 25 anni.

Coriano: statua in bronzo per ricordare Marco Simoncelli

CORIANO - Oggi, 20 gennaio 2012, il Comune di Coriano darà al Palazzetto dello Sport il nome di Marco Simoncelli nel giorno in cui il giovane pilota avrebbe compiuto 25 anni. La cerimonia alle 10.30 vedrà la partecipazione di Paolo Simoncelli, il padre di Sic, il quale scoprirà l’insegna “Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli” insieme a Maria Virginia Rizzo, commissario del Comune. Ci sarà la musica e verrà eseguita dagli allievi e i maestri della scuola di Musica “Draghi” di Coriano, paese che vuole ricordare il suo campione. Un’altra bella iniziativa dedicata al motociclista riguarda un murales sulle pareti del Palasport che realizzerà Davide Salvadei, in arte Eron. Nel giardino sotto la chiesa di Santa Maria Assunta, al centro di Coriano, verrà installata una statua in bronzo di Marco Simoncelli, avrà dimensioni reali e ritrarrà il ragazzo sul podio del Gran Premio di Phillip Island 2011 (Australia), l’ultimo in MotoGP. E l’Agenzia mobilità insieme a TRAM SERVIZI darà alla linea Riccione-Acquafan-Coriano il numero 58.

Tante le iniziative per quello che sarebbe dovuto essere il compleanno di Simoncelli, fra cui proprio una Festa a cui lui aveva cominciato a pensare. Amici, comici e tanti fan, tutti riunisti allo 105 Stadium (Rimini, 20 gennaio: festa al 105 Stadium in memoria di Sic).

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Coriano: statua in bronzo per ricordare Marco Simoncelli scritto da .