Inviato da il
SOCIAL:

Beatrice, tre anni, ha una rara malattia: "Sembra una statua"

Beatrice, tre anni, soffre di una malattia misteriosa che la rende immobile come una statua. Probabilmente è l'unico caso al mondo, non c'è nessuna terapia o cura al momento.

Beatrice, tre anni, ha una rara malattia: "Sembra una statua"

TORINO - Beatrice ha tre anni e a soli due mesi di vita è stata colpita da una malattia misteriosa che rende il suo piccolo corpicino immobile come quello di una statua. Bea non può muoversi, non riesce ad afferrare un oggetto, a stringere le mani o piegare le gambe. Tutto a causa di un’anomalia genetica che provoca la calcificazione delle parti molli delle articolazioni. Il caso di Beatrice sembra essere l’unico al mondo per il momento e ancora non c’è una cura. I genitori della piccola, Alessandro Naso, operaio, che  ha smesso di lavorare per aiutare la bambina e Stefania Fiorentino raccontano: "Nostra figlia vive come una piccola statua di ma come ogni bimba vive di pensieri, emozioni e desideri, nonostante sia costretta a crescere in questa prigione che è la sua malattia". La coppia sta facendo di tutto affinchè si scopra una cura per la loro bambina, hanno consultato vari centri medici anche all’estero ma finora senza risultati. Sul social network di Facebook è nato anche un gruppo dedicato alla piccola: “Il mondo di Bea” che ha oltre 8000 iscritti. I genitori oltre al dolore per la malattia della figlia devono affrontare  ingenti problemi economici. Per Beatrice servirebbe anche una nuova casa priva di barriere architettoniche. Per questo motivo Alessandro e Stefania hanno rivolto un appello al sindaco di Torino, Piero Fassino, per avere un aiuto nel trovare una abitazione più idonea. Beatrice, il cui sviluppo neurologico è normale, frequenta l’asilo dove ha una maestra tutta per lei e da quando si è ammalata è seguita da una equipe medica dell’ospedale Regina Margherita.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Beatrice, tre anni, ha una rara malattia: "Sembra una statua" scritto da .