Inviato da il
SOCIAL:

Papa Francesco, la foto simbolo:bacia i piedi a un malato di Aids

Gesto d'umiltà del nuovo Pontefice Francesco, che nel 2011 baciò i piedi ad un bambino malato di Aids, dimostrando tutta la sua vicinanza agli ultimi.

Papa Francesco, la foto simbolo:bacia i piedi a un malato di Aids

Papa Francesco è un uomo semplice e umile. Il nuovo Pontefice ha più volte dimostrato nella sua carriera religiosa la sua vicinanza agli umili e alle persone bisognose. La foto simbolo di questa sua vicinanza all'umiltà è stata scattata nel 2011, il neo-Papa è stato immortalato mentre baciava i piedi di un bambino malato di Aids. Ed è proprio in questo scatto che si vede tutta la bontà e semplicità del nuovo Pontefice. Lui stesso ama definirsi un prete umile e dedito alla sobrietà ed ha scelto un nome altamente evocativo: San Francesco. San Francesco fu, infatti, il primo rivoluzionario della Chiesa romana. Un uomo che ha scelto di cambiare la sua vita e quella del clero, scegliendo la sobrietà, la povertà e la spiritualità, in contrasto con la mondanità e il potere lussurioso dei Papi dell'epoca. A Papa Bergoglio è quindi affidato il compito di riformare la Chiesa Cattolica odierna, lacerata da scandali sessuali e finanziari. Bergoglio è conosciuto per essere un moderato conservatore, ma sempre molto attento ai problemi sociali. La sua attività è stata segnata dai continui richiami alla povertà. Ad esempio, quando fu nominato cardinale, convinse i fedeli argentini a non seguirlo a Roma ma di dare invece i soldi del biglietto aereo ai poveri. É anche un buon mediatore ed è attento al dialogo religioso. Ha scritto infatti un libro insieme al rabbino argentino Abraham Skorka intitolato "Sobre el cielo y la tierra". Tutto ciò fa di lui un uomo semplice e onesto, profilo più che adatto per il ruolo di riformatore della Chiesa moderna.


VEDI ANCHE: http://www.net1news.org/cronaca/chiesa/wojty%C5%82a-ratzinger-bergoglio-35-anni-di-chiesa-in-foto.html

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Papa Francesco, la foto simbolo:bacia i piedi a un malato di Aids scritto da .