Un uomo di 43 anni, Alfio Cristaldi, è stato ucciso con due colpi di arma da fuoco nella casa della sua ex amante. Ad ucciderlo sarebbe stato il marito della donna, che è già stato rintracciato dai carabinieri. L’omicidio avvenuto a Fleri, nella frazione di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, sarebbe scaturito da motivi passionali.
Cristaldi è stato ucciso con due colpi di fucile sparati alla schiena e alla nuca. L’omocida, il marito della donna, che è stato trovato nell’abitazione da carabinieri della compagnia di Giarre con il fucile ancora in mano. Si tratta di un uomo di 44 anni, incensurato. La vittima invece, aveva avuto una relazione proprio con la moglie dell’uomo, relazione da cui era nato un figlio di tre anni. La donna era poi tornata a vivere con il marito, portando il bambino con sé. La gestione del piccolo, su cui era intervenuto anche il Tribunale stabilendo tempi e modi degli incontri, e soprattutto il diniego della donna a riallacciare la relazione sarebbe stata al centro di numerosi litigi. Fino a quello fatale.
Al momento del delitto in casa c’era la moglie dell’omicida e, secondo indiscrezioni, anche altri familiari dell’uomo. Dopo avere sparato il 44enne è rimasto fermo, immobile, sotto shock a casa. E’ stata la moglie ad avvertire gli uomini dell’Arma.