Inviato da il
SOCIAL:

Iphone, prodotti Apple e Samsung gratis. La bufala su Facebook

Molte pagine di Facebook, negli ultimi giorni, propongono prodotti Apple e Samsung gratis. Basterebbe mettere “mi piace” sul gruppo. In realtà si tratta di un modo per rastrellare fan per poi inviare pubblicità, facendo un sacco di soldi.

Iphone, prodotti Apple e Samsung gratis. La bufala su Facebook

Iphone, Ipad e Samsung che arrivano gratis tramite facebook. "Abbiamo ricevuto 20 iPhone 5 16GB che non possono essere venduti perché non sono sigillati. Per questo motivo, stiamo facendo una lotteria su questa pagina! Tutto quello che dovete fare è completare i semplici passi qui sotto per partecipare! Metti "Mi piace" alla foto e alla pagina. Condividi questa foto. Commento colore nero / bianco. I fortunati vincitori saranno selezionati entro l'8 Marzo. Solo le persone che hanno completato tutte le fasi possono partecipare. I vincitori saranno annunciati alla nostra fan page di Prodotti Apple Gratuiti o in messaggio privato in modo da assicurarsi che ci segui su Facebook. Buona fortuna”. Sono queste frasi, ripetute nelle ultime settimane su molti gruppi di facebook, a far sognare in tanti. Spinti dall'oggetto del desiderio (prodotti Apple o Samsung) e dall'idea che "non è vero, ma se fosse..." sono in tanti a cliccare su "Mi piace".


PUBBLICITA' A MIGLIAIA DI PERSONE


Ovviamente per chi lo fa un clic non costa nulla. Per i gruppi che riescono a raccogliere tantissime preferenze nel giro di poche ore, questo però è solo un modo per creare un gruppo immenso di persone che visualizzeranno messaggi pubblicitari che, a chi li mette, fruttano un sacco di soldi. In altri contesti si chiamerebbe spam. Per il momento, però, non sembra che queste pagine contengano virus o provochino particolari problemi. Se però credete veramente che così facendo possa arrivarvi a casa un iPad o un iPhone, beh, aspettatevi di rimanere a lungo a guardare la vostra cassetta delle lettere.


LA RISPOSTA DEL SITO

 

Su Facebook la pagina “Prodotti Apple Gratuiti” cerca di rispondere ai dubbi (anche nostri). "Molti di voi considerano questa pagina come una truffa o una perdita' di tempo. Quello che voglio dirvi è solo che siamo un Negozio o meglio un Apple Store di Roma, dato che molti prodotti da noi ordinati direttamente dall'America non erano Sigillati o erano stati difettati abbiamo deciso di creare questo "Concorso". Molti di voi ci chiedono anche cosa ci guadagnamo noi a fare questa cosa? Ebbene noi guadagnamo sulla VIRALITA' della pagina o meglio facebook ci consente di farci Pubblicità e con questo guadagnamo il necessario. Per i più increduli,vi consiglio solo di aspettare l'8 Marzo quando annunceremo i NOMI ( E linkeremo anche i vari profili) per rendere il tutto più SERIO. Con questo finisco dandovi un BOCCA IN LUPO e di aspettare i SORTEGGI. -Stay hungry,Stay Foolish :)

 

Vedremo. All'8 mancano pochi giorni. Intanto, però, il fatto che la pagina Facebook da cui abbiamo tratto questo annuncia risulti essere stata creata ieri, non depone a loro favore. I "mi piace" ? Quasi 29mila. Of Course.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Iphone, prodotti Apple e Samsung gratis. La bufala su Facebook scritto da .