La Guardia di Finanza ha fatto visita a casa di Vasco Rossi. A darne la notizia è stato lo stesso rocker tramite Facebook: “Operazione trasparenza. Oggi ho ricevuto la visita della Guardi di Finanza di Forlì. Mi hanno fatto delle domande, sono stati gentilissimi, non ci ho capito molto ma alla fine mi hanno detto che è tutto a posto. W la Guardia di Finanza”.
La visita è avvenuta nell’ambito dell’inchiesta Torre d’Avorio sui conti di 27mila italiani a San Marino. Un’inchiesta condotta dal procuratore capo di Forlì Sergio Sottani e che ha fatto venire a galla il nome di quasi 27mila persone o società che tra il 2006 e il 2014 hanno effettuato transazioni tra San Marino e l’Italia. Secondo gli inquirenti buona parte di questi nomi sono evasori fiscali. Non sarebbe il caso di Vasco Rossi che non è indagato e che sarebbe in una posizione tranquilla.
Moltissimi i fans pronti a commentare lo stato: “Sei l’unico che ha la residenza in Italia, vive in Italia e paga le tasse in Italia” commenta qualcuno, e le polemiche non mancano: “Lo Stato italiano non sa più dove andare a cercare i soldi. Dite alla Finanza che se va in Parlamento di ladri ne trova tanti”.