Pensare di trasformare un B&B in una casa di appuntamenti a luci rosse nelle vicinanze di una chiesa non è stata una buona idea per un uomo di Ragusa. Le indagini, infatti, sono state avviate grazie alla segnalazione di alcuni parrocchiani della chiesa vicina alla struttura, che si sono accorti del viavai: “C’e’ un brutto giro – hanno avvertito – Per favore intervenite, sembrano assatanati”. Evidentemente i religiosi frequentatori della chiesa dovevano avere una vita molto tranquilla se sono arrivati a paragonare adepti di Satana, i clienti della casa di appuntamenti abusiva e le donne che si proponevano in vendita.
Il proprietario è stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione. L’uomo, che affittava le stanze anche a 1000 euro a settimana, contattava donne straniere sui siti web specializzati. Alcune prostitute hanno dichiarato: “Ci aveva detto che aveva una casa a disposizione dove avremmo fatto molti soldi”.
Il caso del B&B però non è il primo nella “città dei ponti”: dall’inizio del 2015 sono infatti già state poste sotto sequestro e smantellate altri sette voci di questo genere. Le indagini sono state avviate grazie alla segnalazione di alcuni parrocchiani della chiesa vicina alla struttura, che si sono accorti del viavai: “C’e’ un brutto giro – hanno avvertito – Per favore intervenite, sembrano assatanati”.