Inviato da il
SOCIAL:

Cultura: i libri a 99 centesimi invadono le classifiche

Newton Compton Editori cerca di ripetere l'exploit di venti anni fa con i mitici centopaginemillelire, che in dieci anni vendettero circa 60 milioni di copie con volumi di 130 pagine proposti al prezzo di 99 centesimi di euro. La tiratura dei primi 12 testi pubblicati è di 1,5 milioni di copie e nelle classifiche settimanali dei più venduti compaiono sette titoli, sui primi dieci classificati, della collana. Caso unico nella storia dell'editoria italiana.

Cultura: i libri a 99 centesimi invadono le classifiche

Libri a 0.99 centesimi per combattere la crisi. In volumi di 130 pagine Newton Compton Editori cerca di ripetere l'exploit di venti anni fa con i mitici  centopaginemillelire, che in dieci anni vendettero circa 60 milioni di copie. Lo scopo è quello di riportare i lettori in libreria. L'iniziativa ha subito riscosso grande successo: nelle classifiche settimanali dei più venduti compaiono sette titoli, sui primi dieci classificati, della collana. Caso unico nella storia dell'editoria italiana.  La tiratura dei primi 12 testi pubblicati è di 1,5 milioni di copie e i titoli sono: Seneca, "L'arte di essere felici"; Sigmund Freud, "Il sogno"; F. Scott Fitzgerald, "Il grande Gatsby"; Fedor Dostoevskij, "Le notti bianche"; Jane Austen, "Lady Susan"; William Shakespeare, "Amleto"; E. A. Poe, "I racconti del terrore"; Ire'ne Ne'mirovsky, "l ballo"; Sun Tzu, "L'arte della guerra"; L. J. Smith, "l diario del vampiro - Il risveglio"; Marcello Simoni, "I sotterranei della Cattedrale". premio Bancarella 2012; Andrea Frediani, "Il tiranno di Roma". Classici, dunque, insieme a un long seller vampiresco e a due attesissimi inediti: i titoli di Simoni e Frediani.

 

Non tutti sono entusiasti della iniziativa di Newton Compton, i eri mattina il seguitissimo account Twitter di Einaudi ha lanciato una discussione molto interessante intorno al prezzo dei libri; l’hashtag di riferimento era #menodizero e il tweet dal quale è scaturito il dibattito è questo: "la percezione che un libro valga #menodizero è pericolosa: si rischia di non poter più produrre letteratura."

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Cultura: i libri a 99 centesimi invadono le classifiche scritto da .