Inviato da il
SOCIAL:

Governo tecnico a 5 stelle. La proposta di Grillo a Napolitano

Altro che fiducia del M5S al Pd. La contromossa che Grillo e Casaleggio starebbero pensando per spiazzare Bersani è totalmente diversa. Un governo tecnico, slegato dai partiti, che potrebbe prendere i voti dei parlamentari grillini su questioni concrete. Cercando anche quelli degli altri partiti. Il retroscena.

Governo tecnico a 5 stelle. La proposta di Grillo a Napolitano

ROMA - Ma quale fiducia da dare al Pd? Quello a cui starebbero pensando Grillo e Casaleggio è una proposta che spiazzerà Bersani e Berlusconi. E con molta probabilità anche il presidente Napolitano, a cui Grillo la presenterà in sede di consultazioni. Secondo fonti interne al M5S, la proposta del Movimento per uscire dall'impasse elettorale sarebbe quella di un governo formato esclusivamente da tecnici. Slegati dai partiti, ovviamente. Chi sarebbero questi tecnici? Questo non si sa, anche se sembra certo che non sarebbero concertati con le altre forze politiche. La proposta dovrebbe però essere discussa sabato a Roma, nella riunione tra i componenti del M5S eletti in Parlamento.

 

FIDUCIA AL GOVERNO DEL M5S

La proposta sta circolando all'interno del Movimento. L'idea sarebbe quella di presentare questa possibilità al Capo dello Stato e di portare la proposta in Parlamento, insieme ad alcuni punti programmatici ben precisi per vedere chi è disposto ad abbracciare il progetto. Sarebbe forse questa la versione più "matura" e programmatica del tweet inviato oggi da Beppe Grillo. Quel "Se proprio Pd e Pdl ci tengono alla governabilità possono sempre votare la fiducia al primo governo M5s".


I 4 MILIARDI DI MPS

Intanto sempre sul blog di Beppe Grillo l'ex comico, ormai capo politico, riprende il post scritto da Claudio Messora, più conosciuto come Byoblu. "Quindi improvvisamene gli attivisti del M5S si sarebbero bevuti il cervello. Tutti insieme. Dopo avere combattuto per anni il Pdl e il Pd-L, dopo avere mandato "affa" tutto e tutti, improvvisamente sarebbero tutti per votare la fiducia a Bersani & Co. Lo stesso Pd che ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di MPS, che non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi, che va a chiudere la campagna elettorale a Berlino". Impossibile, secondo Messora.

 

VIOLA E' UNA PIRATA

Il noto blogger cerca anche di spiegare la petizione online aperta ieri per chiedere a Beppe Grillo di dare la fiducia al Partito Democratico. In realtà Viola Tesi, la ragazza di 24 anni che ha fatto partire la petizione sarebbe in realtà un'attivista del Partito dei Pirati, che non ha mai visto di buon occhio il Movimento di Grillo. Viola Tesi, dice Messora, sicuramente non rappresenta la base del M5S."E le 75mila firme raccolte, come per magia, in meno di 48 ore, sono della base del M5S? Cosa dà cotanta sicumera ai signori giornalisti che fanno i titoli?" si chiede Messora.


CERCATE DI NON FARVI FREGARE

"Cari "grillini" – continua il noto blogger - voi siete arrivati adesso con le valigie di cartone, ma questi conoscono l'arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro, avendo una lunga scuola alle spalle. Cercate di non farvi fregare e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto. Voi non potete votare la fiducia a un partito che si è reso corresponsabile dello stato in cui versa questo Paese. Tutt'al più, se proprio Pd e Pd-L ci tengono alla governabilità, possono sempre votare, loro, la fiducia al primo Governo targato MoVimento 5 Stelle". Un governo, però, tecnico.

 

GRILLO: I RICERCATORI ALL'ESTERO PRONTI A TORNARE

 

GRILLO VS BERSANI: LA CASTA CONTRO I CITTADINI

 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Governo tecnico a 5 stelle. La proposta di Grillo a Napolitano scritto da .