Inviato da il
SOCIAL:

Fassino Nostradamus: nel 2009 sfidò Grillo, oggi è primo partito

Sta esplodendo sul web il video dove Piero Fassino sfida Beppe Grillo a fondare un partito tutto suo e a concorrere nelle Elezioni, oggi il Movimento 5 Stelle dell'ex comico è il primo partito in Italia per voti alla Camera. (VIDEO)

Fassino Nostradamus: nel 2009 sfidò Grillo, oggi è primo partito

Una sfida o una profezia? Esplode in rete la sfida che Piero Fassino aveva lanciato a Beppe Grillo nel 2009 durante un’intervista a Repubblica, in cui lo invitava a fondare un proprio partito. L’invito sfida dell’ex segretario del Partito Democratico era una risposta alla richiesta provocatoria di Beppe Grillo che nel 2009 chiese di partecipare alle primarie del PD. E ora che il partito fondato da Grillo, l'M5S, è il primo partito in Italia quanto numero di voti alla Camera, il video della profezia politica da "Nostradamus" di Fassino, che fino a qualche giorno fa era tra gli archivi dimenticati, è magicamente riemerso. Chiaro e diretto Piero Fassino che allora era sindaco di Torino, nella sua sfida a Beppe Grillo che lo invitava a fondare un partito tutto suo: "Se vuoi fare politica, fondi un partito, metta in piedi un’organizzazione, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende". E cosi l’invito del profeta Piero Fassino, è stato accolto e soddisfatto pienamente da Grillo, che nel giro di 3 anni ha creato un'organizzazione, si è presentato alle Elezioni, e ha preso più voti di qualsiasi altro partito alla Camera, anche più del Pd. Il video era stato segnalato su Twitter da Enrico Mentana, direttore di tg La7 ed è stato trasmesso anche in tv da Striscia la Notizia, per poi finire su tutti i social e le testate della rete. 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Fassino Nostradamus: nel 2009 sfidò Grillo, oggi è primo partito scritto da .