Inviato da il

Frutta e verdura contro il rischio ictus

Chi è abituato ad assumere frutta, verdura, cerealiintegrali, tè e cioccolato riduce sensibilmente il pericolo di essere colpito da ictus.

Chi è abituato ad assumere frutta, verdura, cerealiintegrali, tè e cioccolato riduce sensibilmente il pericolo di essere colpito da ictus. La ricerca condotta dagli esperti svedesi del Karolinska Istitute of Stoccolma e pubblicato su Stroke (rivista di cardiologia), è giunta a tale risultato. Gli scienziati hanno studiato per un decennio un gruppo di circa 50mila persone di età compresa tra i 49 e gli 84 anni d'età.  Hanno studiato e messo in relazione la loro alimentazione quotidiana confrontandola con il loro stato di salute. In tal modo si è giunti a scoprire che coloro i quali consumavano abitualmente grandi quantità di cibi ricchi di sostanze antiossidanti (frutte, verdura, cereali integrali, tè e cioccolato) erano meno colpiti da ictus e d il rischio di essere colpiti da ictus diminuiva del 20%.

Accesso utente

Contenuti più visti