NAPOLI – Mamma Carolina sta lottando con tutte le sue forze per portare alla luce il bambino che ha in grembo. La donna sta vivendo un dramma proprio durante la sua gravidanza: è in coma già dalla decima settimana. Se tutto dovesse andare per il meglio, sarà il primo caso al mondo di una madre che partorisce seppur in queste condizioni.
Carolina è ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli dove, ieri, la commissione bioetica ha dato l’ok ai medici per continuare a seguire il caso e portare avanti le cure alla donna. Si tenterà in tutti i modi di far nascere il bambino (o bambina, sapremo meglio nelle prossime settimane). I sanitari della struttura ospedaliera, inoltre, hanno fatto richiesta ai giudici del Tribunale per i minori affinché sia nominato un tutore per il bambino che prenda le veci della madre che si trova in coma farmacologico.
Il cuore del bambino continua a pulsare, tutto è in mano a Carolina perché il suo non smetta di battere. La donna è tenuta sotto osservazione dalla dottoressa Maria De Cristofaro, dirigente del reparto Rianimazione del Cardarelli, dal neurochirurgo Michele Caradente (medico che l’ha operata dopo essere stata colpita alla testa con una pistola) e dal ginecologo Fabio Sirimarco, direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia, esperto di gravidanze a rischio.