Domani, Venerdì 12 dicembre si terrà lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti avverte he chi dovesse avere la necessità di usare i mezzi pubblici potrebbe subire gravi disagi.
A Milano, Atm conferma che l’agitazione è prevista dalle 19 al termine delle corse e che coinvolgerà l’intera rete. A Torino, lo sciopero coinvolgerà il servizio urbano, suburbano e le metropolitane dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20; i lavoratori delle autolinee extraurbane e del servizio ferroviario locale, invece, incroceranno le braccia dalle 12 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 23. A Napoli, i dipendenti di Anm protesteranno dalle 9 alle 17. Mentre per quanto riguarda Roma, l’Agenzia per la mobilità ha comunicato che – al momento – non è prevista alcuna alterazione alla normale circolazione dei mezzi.
Dalle 10 alle 18, incroceranno le braccia i lavoratori del comparto aereo. Il personale addetto alla circolazione dei treni e delle navi traghetto di Ferrovie dello Stato sciopereranno dalle 9 alle 17.