La cantante americana Christina Grimmie, star di YouTube ed ex concorrente di The Voice, è stata colpita e uccisa da colpi d’arma da fuoco al termine di un concerto a Orlando. È stata ricoverata in un ospedale della città, ma le condizioni erano così gravi che i medici non sono stati in grado di salvarla.
Secondo quanto riferito da fonti di polizia, ad aprire il fuoco è stato un uomo, che ha colpito l’artista 22enne, di origini italiane e rumene, mentre stava firmando autografi per i suoi fan. Christina Grimmie, le cui condizioni sono apparse gravissime fin da subito, è morta poche ore dopo il ricovero in ospedale. Inutile il tentativo del fratello, definito “un eroe” dalla polizia di Orlando, di disarmare l’aggressore, che aveva con sé due pistole.
“E’ con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto”. Sono le parole con cui la sua agente ha confermato la notizia della morte della 22enne.