Inviato da il
SOCIAL:

Nigeria, quattro 14enni trasformano urina in elettricità (VIDEO)

Quattro giovani ragazze Nigeriane, attraverso un processo di elettrolisi, hanno estratto idrogeno dalle urine producendo energia in grado di alimentare un generatore standard.

Nigeria, quattro 14enni trasformano urina in elettricità (VIDEO)

Non stiamo parlando di una gruppo di ricercatori di una famosa università con 800 anni di storia, ma di 4 quattrodicenni. Le ragazze si sono presenatate ad una fiera, il Maker Faire Africa, ovvero uno show di innovazioni, invenzioni e iniziative volte a cercare di risolvere problemi concreti. Hanno portato qualcosa di speciale e innovativo: un generatore elettrico di urine. Sono solo quattordicenni e si chiamano Duro-Aina Adebola, Akindele Abiola, Faleke Oluwatoyin e Bello Eniola, ma sono riuscite a realizzare un sogno: trasformare in energia una materia abbondante e gratuita come l'urina. L'invenzione è senza dubbio sorprendente e non può che far pensare. Le loro capacità lasciano ben sperare per il loro futuro, ma crediamo anche per futuro energetico, non solo Nigeriano.


FUNZIONAMENTO - L'apparecchiatura funziona in questa maniera: l'urina viene inserita dentro una cella elettrolitica, che rompe l'urea in azoto, acqua e idrogeno. L'idrogeno entra in un filtro per la purificazione dell'acqua, poi viene spinto nella bombola del gas. La bombola del gas spinge l'idrogeno in un cilindro di borace liquido che viene utilizzato per rimuovere l'umidità del gas idrogeno. Questo gas idrogeno viene poi spinto in un generatore. Alla fine dei conti, litro di urina riesce a offrire sei ore di energia elettrica.



VIDEO

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Nigeria, quattro 14enni trasformano urina in elettricità (VIDEO) scritto da .