Barezzi Festival 2013 – Al via il 28 settembre prossimo, la settima edizione del Barezzi Festival 2013, rassegna musicale itinerante che avrà luogo quest’anno nei luoghi più suggestivi di Parma e provincia fino al 16 novembre.
Nel programma di quest’anno, tre anteprime in esclusiva per l’Italia: Morton Subotnick, compositore e musicista leggendario, autore del primo disco di sola elettronica (per solo synth modulare analogico) nella Storia della Musica, Gary Lucas (chitarrista di culto e scopritore di Jeff Buckely), che presenterà Touched By Grace: Jeff Buckley, Captain Beefheart and Beyond; i norvegesiUlver in una delle rarissime rappresentazioni dell’opera Messe I.X-VI.X. Nel cartellone 2013 anche Wim Mertens in piano solo, Enrico Rava in duo con Giovanni Guidi, Bobo Rondelli e Joseph Arthur.
Al Barezzi Festival il merito di portare per la prima volta in Italia Subotnick, che presenterà il suo From Silver Apples Of The Moon To A Sky Of Cloudless Sulphur IV: Lucy, un live-act a metà tra concerto e installazione audiovisiva, con brani tratti e rielaborati dalle sue prime produzioni. Al suo fianco il media artist tedesco Lillevan (co-fondatore e anima visiva dei mitici Rechenzentrum), che darà vita a immagini e visuali elaborate in tempo reale e proiettate alle spalle del duo.
Al termine, si terrà il party inaugurale della settima edizione del Barezzi Festival, con i live set di Roly Porter, Stellar Om Source e il dj set di Modz Wayne, resident dj di S/V/N/, rassegna musicale e artistica che conduce nei nuovi suoni, reinterpreta gli spazi urbani e collabora all’organizzazione dell’intera serata.
BAREZZI FESTIVAL, IL PROGRAMMA COMPLETO:
28/09 – Parma, Auditorium Paganini – Sala Ipogea ore 21.00
Morton Subotnick featuring Lillevan
performs “From Silver Apples Of The Moon To A Sky Of Cloudless Sulphur IV: Lucy”
a seguire opening party della settima edizione del Barezzi Festival:
Roly Porter + Stellar Om Source live set + Modz Wayne dj set
evento realizzato in collaborazione con S/V/N/ (http://svnsvn.tumblr.com/)
04/10 – Fidenza (PR), Teatro Girolamo Magnani ore 21.00
Wim Mertens
Piano Solo
19/10 – Roccabianca (PR), Arena Del Sole ore 21.00
Bobo Rondelli e L’Orchestrino
24/10 – Parma, Teatro Al Parco ore 21.00
Gary Lucas featuring Alessio Franchini
performs “Touched By Grace: Jeff Buckley, Captain Beefheart And Beyond”
31/10 – Fontanellato (PR), Teatro Comunale Sanvitale ore 21.00
Joseph Arthur with his band
09/11 – Busseto (PR), Teatro Giuseppe Verdi ore 21.00
Enrico Rava e Giovanni Guidi
16/11 – Parma, Teatro Regio ore 21.00
Ulver with MG_INC Orchestra conducted by Martin Romberg
perform “Messe I.X-VI.X”