Si intitola “Disgelo” il nuovo singolo di Paolo Miano disponibile già su iTunes e sui principali store digitali. Il cantautore catanese si presenta con un brano dalle sonorità e dalle atmosfere quasi “caraibiche” che lasciano spazio all’idea dell’allegria e della felicità; dietro la musica così facile da comprendere sin dal primo ascolto, c’è un testo altrettanto semplice nel quale però si può rintracciare una nuova consapevolezza che fa parte del percorso evolutivo dell’uomo-artista e che lo ha portato a mettersi in gioco e a ricominciare. E’ con l’arrivo del “Disgelo”, in altre parole, che Paolo Miano cerca di rinascere e di riaffrontare la vita da un altro punto di vista.
Il significato del brano è dunque più profondo di quanto si possa pensare, ma il testo è accompagnato da una musica molto più solare e divertente a dispetto della tematica affrontata nel pezzo. Testo e musiche sono di Paolo Miano, gli arrangiamenti sono di Riccardo Samperi e Giuseppe Furnari, la registrazione e il missaggio sono stati curati da Riccardo Samperi al TRP studio di Tremestieri Etneo (CT) e la masterizzazione è avvenuta al Nautilus Studio di Milano.
“Disgelo” è anche un videoclip con le riprese di Corrado L. Vazquez, la regia di Ence Fedele e la partecipazione di Domenico Arrigo, Giuseppe Furnari, Edoardo Musumeci, Luigi Scuderi e Carmelo Vinci. “Arriva il disgelo…almeno per Paolo Miano…”!