Starship Troopers – Fanteria dello spazio (Rai Movie, ore 21:05): in un mondo dittatoriale alcuni combattenti, amanti e amici, si ritrovano seperati sul pianeta Klendathu per sconfiggere la minaccia aliena di alcuni insettoidi. Film di fantascienza diretto da Paul Verhoeven.
Last Kiss (Rai Movie, ore 23:00): per gli amanti del genere commedia romantica, un remake del fortunato film di Muccino con lo Zach Braff di Srubs e Rachel Bilson, la Summer di O.C.. Diretto da Tony Goldwyn.
Vidocq – La maschera senza volto (Canale 5, ore 2:30): l’abile criminale Vidocq, viene assunto dalla Polizia per una peculiarità: capire i movimenti dei delinquenti. Nella Parigi del ‘800, gotica e draculesca, Viocq dovrà vedersela con un assassino alchimista. Diretto da Pitof.
Il tassinaro (Rete 4, ore 14:35): commedia italiana che vale la pena vedere solo per la presenza di Alberto Sordi che regala un personaggio dei suoi tra i più amati. È lo stesso Sordi a dirigere la pellicola che vede un taxista protrarsi in avventure e disavventure.
The Prestige (Rete 4, ore 21:30): tra giochi di prestigio e rivalità, Christopher Nolan dirige una pellicola dove la magia da intrattenimento diventa un gioco al massacro tra i due illusionisti protagonisti in un vero e capace movimento di false piste per lo spettatore.
Samsara (Iris, ore 16:20 e 3:30): un promettente monaco, dopo tre anni, tre mesi e tre giorni di meditazione verrà messo di fronte alla tentazione della sessualità che lo metterà di fronte ad un bivio interiore. Diretto da Pan Nalin.
La nona porta (Iris, ore 21:00): l’esperto di libri lari Corso, ingaggiato da un magnate collezionista, deve scoprire se il libro del suo mandante è vero o falso. Roman Polanski è interessante anche nei suoi film minori e imbastisce una storia tra assassini, esoterismo e inquietudine.
Kinsey (Iris, ore 23:15): film su Alfred Kinsey, che a causa di un raportto intimo difficile con la moglie, decide di imparare tutto sul sesso, diventando un rivoluzionario nel campo della coppia. Diretto da Bill Condon.
Stregata dalla Luna (La7, ore 21:30): stravagante commedia italo-americana che ruota attorno alla vedova Loretta che, sposatasi, si innamora perdutamente del cognato conosciuto al matrimonio. Diretto da Normani Jewison.