Sono partiti i casting per Rodham, biopic sulla moglie di Bill Clinton, la carismatica Hillary Rodham Clinton, donna politicamente valida che ha saputo affrontare con grinta e coraggio anche lo scandaloso caso Sexgate, che ha visto coinvolto suo marito e la stagista Monica Lewinsky.
La pellicola di James Ponsoldt si concentrerà sulla gioventù della giovane Hillary, sui primi passi mossi nell’ intricato e talvolta maschilista mondo della politica, nel periodo in cui spopolava un altro scandalo, quello Watergate; parallelamente, conosceremo i risvolti privati della futura signora Clinton, del suo incontro con il marito Bill, allora giovane e sconosciuto insegnante di legge. La pellicola dovrebbe essere distribuita nelle sale nel 2016, in concomitanza con le elezioni presidenziali.
Per quanto riguarda l’assegnazione del ruolo della protagonista, quattro sono le papabili per aggiudicarsi l’ambito ruolo, impegni professionali permettendo:
Scarlett Johansson, che esordirà presto come regista; Jessica Chastain, interprete femminile di Zero Dark Thirty;Reese Whiterspoon e Amanda Seyfried.