Thom Yorke, famoso frontman dei Radiohead, ha confermato l’uscita di ‘Amok‘, l’album di debutto degli Atoms For Peace. L’uscita è prevista per il 26 febbraio 2013.
Gli Atom For Peace sono il side project di Thom Yoke dei Radiohead (voce, chitarre, tastiere e programming), Flea dei Red Hot Chili Peppers (basso), Nigel Godrich (produttore e programming), Joey Waronker (batteria) e Mauro Refosco (percussioni). La band è nata quasi per caso visto che si era riunita la prima volta per suonare ‘The Eraser‘, il primo disco solista di Yorke che risale al 2006. Thom Yorke in riferimento agli Atoms For Peace ha dichiarato: “Abbiamo scoperto un’energia che si è riversata in questo disco. Sono ancora su di giri per tutto il tempo trascorso in tour quest’anno ma stiamo già pianificando di suonare l’anno prossimo! Atoms For Peace è un progetto aperto e in divenire, dove porti non sono sicuro, ed è questo il bello”.
In attesa di ascoltare l’album per intero è già possibile ascoltare il primo singolo dal titolo ‘Default‘, già disponibile su iTunes, e, se questo non vi bastasse, da oggi è possibile scaricare dal sito ufficiale della band la b-side del suddetto singolo: ‘What The Eyeballs Did‘.
‘Amok‘ verrà pubblicato dalla XL Recordings la tracklist dell’album è la seguente:
‘Before Your Very Eyes’
‘Default’
‘Ingenue’
‘Dropped’
‘Unless’
‘Stuck Together Pieces’
‘Judge Jury and Executioner’
‘Reverse Running’
‘Amok’