Buone notizie per Zibba. Il cantautore ligure infatti riceverà il Premio Indie Music Like il prossimo 29 settembre al Teatro Masini in occasione del Supersound di Faenza perché è stato l’artista più presente in cinque anni di classifica.
Zibba raggiunge dunque un altro riconoscimento importante e in questo caso viene premiato dal Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti, dopo che nel 2011 aveva ricevuto il Premio Bindi e il Premio L’artista che non c’era. Il suo successo è confermato dall’ultimo album pubblicato da poco che si intitola Come il suono dei passi sulla neve. Il lavoro vede la collaborazione di grandi artisti come Roy Paci, Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi, Adolfo Margiotta e molti altri.
Il cantautore ligure, accompagnato come sempre dai fedelissimi Almalibre, nel nuovo disco parla di amore a 360 gradi con un approccio jazz che non disdegna il reggae e l’elettronica. L’album è stato registrato in un forno per mattoni a Moie (An) e l’elemento che sicuramente colpisce sin dal primo ascolto è costituito ancora una volta dalla sua voce calda, la quale stavolta ottiene un ulteriore riconoscimento a testimonianza del grande lavoro di tutti questi anni. Oltre che la dedizione, di Zibba va sottolineato il grande talento; quello stesso talento che lo ha portato sino a qui e che chissà ancora dove lo porterà.