Inviato da il

Publisher



Proposta di collaborazione



- La collaborazione come publisher di Net1News consiste nella produzione di articoli e servizi esclusivi di "controinformazione" (temi scottanti e importanti ignorati dai media tradizionali) citando sempre le fonti. L'articolo è un testo inedito e originale di almeno 300/400 parole, redatto con cura in ogni sua parte: dalla scelta delle foto, alla stesura del testo e soprattutto del titolo, deve contenere neretti e capitoletti per migliorarne la comprensione e possibilmente video e interlink agli articoli correlati su Net1News. Molta attenzione deve essere rivolta alla stesura del titolo e a evitare refusi o errori di battitura.

Gli articoli che non rispettano suddette caratteristiche non saranno pubblicati.


I publisher saranno retribuiti secondo l'interesse suscitato da ogni singolo servizio seguendo il seguente tariffario:
Fino a 249 letture = zero
Da 250 a 499 = 50 cent
Da 500 a 999 = 1 euro
Da 1000 a 2499 = 2,5 euro
Da 2500 a 4999 =  5 euro
Da 5000 a 9999 = 15 euro
Da 10000 a 19999 = 30 euro
Da 20000 a 29999 = 50 euro
Da 30000 a 49999 = 75 euro


TOP NEWS
Sopra le 50mila letture = 100 euro
Sopra le 100mila = 250 euro


GALLERY
Gli articoli che saranno correlati da gallery saranno pagati il 10% in più. Net1News consiglia caldamente una grande attenzione alle foto, elemento fondamentale per un contenuto di successo.
VIDEO
Gli articoli che saranno correlati da video sulla piattaforma interna (video tutorial disponibile per tutti i publisher dopo l'ammissione) saranno pagati il 10% in più
Gli articoli correlati sia da gallery e sia da video su piattaforma interna saranno pagati il 30% in più.
SERVIZI E INTERVISTE ESCLUSIVE
Le interviste esclusive (scritte e/o video) dovranno essere concordate con lo staff e saranno retribuite a fisso.
E' compito del publisher monitorare i risultati di ogni loro singolo articolo per poi decidere quando mandarli in pagamento attraverso un semplice foglio excel che sarà fornito che includa tutti i link degli articoli di cui si richiede il pagamento e un piccolo report su numero di letture per ciascun articolo e compenso totale richiesto. Vanno infine segnalati gli articoli con gallery e video che saranno retribuiti maggiormente.
I pagamenti partono al raggiungimento minimo di 100 euro. Gli articoli possono essere mandati in pagamento una volta sola, quando si ritiene più opportuno.
I report saranno controllati: in caso di scorrettezze (numero di letture forzate, articoli già mandati in pagamento, etc) il publisher sarà bannato e non riceverà alcun compenso.
- Per iscriversi a Net1News basta compilare questo modulo, nient'altro.
E' previsto un periodo di prova di 3 (tre) articoli per ogni publisher. Successivamente i publisher meritevoli saranno ammessi al progetto e potranno iniziare a pubblicare su Net1News ed essere retribuiti (in caso di accettazione i tre articoli di prova concorrono al sistema di pagamento).
Dopo l'iscrizione e l'inizio della collaborazione effettiva, sarete invitati in una delle chat di Net1News su Skype dove i publisher riceveranno assistenza continua e gratuita da parte dello staff e in un gruppo riservato su Facebook dove ci sono tutte le istruzioni per ricevere i pagamenti e le informazioni importanti.
La collaborazione non prevede alcun numero minimo o massimo di articoli da produrre al giorno e può essere interrotta o sospesa da parte dei publisher in qualsiasi momento. 

Per conoscerci anche di persona, a Padova o a Roma, chiedete un incontro via mail a: info (at) net1news.org.


Net1News
è un grandioso progetto di informazione dal basso ma secondo la nuova normativa, non rientrando nei parametri richiesti, non è una testata giornalistica quindi per ora non sarà possibile richiedere l'iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti.


Se avete bisogno di assistenza, potete scrivere a info (at) net1news.org

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo : Publisher scritto da .