Inviato da il
SOCIAL:

Le meduse nascondono il segreto dell'immortalità: non muoiono mai

Secondo quanto riportato dal New York Times alcune tipologie di meduse studiate, riescono ad invertire il ciclo della vita e a non morire mai.

Le meduse nascondono il segreto dell'immortalità: non muoiono mai

Uno dei desideri dell’uomo fin dall’antichità, sembra secondo alcuni studi, aver trovato riscontro in un animale alquanto antipatico. Sembra infatti che nelle meduse e nei coralli molli, si nasconderebbe il siero dell’immortalità. A riverarlo è il celebre New York times che racconta di  Particolari studi che  sono stati eseguiti da uno studente di biologia marina Christian Sommer . Il Giovane tedesco dopo aver raccolto centinaia di turritopi dohrni, che sono conosciute normalmente con il nome di meduse e averle studiate per giorni si accorse di un evento strano: La medusa non solo non moriva, ma sembrava diventare più giovane giorno dopo giorno fino a ricominciare un nuovo ciclo di vita. Tuttavia questa scoperta non raccolse molto interesse fuori dal mondo universitario, ma  dopo molti anni le osservazioni di Sommer hanno avuto degli sviluppi: si è scoperto che il processo di ringiovanimento delle meduse sia causato da forti fattori ambientali che partecipano ai mutamenti cellulari dell’organismo. L’inversione del ciclo della vita rimane però ancora un mistero poiché coltivare questa specie di meduse in laboratorio è quasi impossibile, l’unico fortunato a vedere le leggi della natura svanire nel nulla è il giapponese Shin Kubota, che continua le sue ricerche sull’organismo immortale da 15 anni senza però scoprire fino ad oggi il segreto dell’immortalità.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Le meduse nascondono il segreto dell'immortalità: non muoiono mai scritto da .