In arrivo una grossa novità per tutti i viaggiatori affezionati al treno. Mondial Assistance, gruppo assicurativo da sempre specializzato in polizze viaggi, ha da poco siglato un accordo esclusivo con Trenitalia, che offrirà ai clienti la possibilità di stipulare un’assicurazione viaggio al momento dell’acquisto del biglietto ferroviario.
L’assicurazione viaggio appena realizzata, Trenitalia All-inclusive, può esser acquistata direttamente dal sito web Trenitalia.com. Il costo è molto ridotto, solo 3,70 euro, a fronte di una copertura sul viaggio di andata e ritorno e su tutta la durata del soggiorno compresa tra le due tratte.
Sono molteplici i vantaggi per i viaggiatori che decideranno di sottoscrivere questa polizza. Innanzitutto la possibilità di annullare il viaggio prima della partenza, per un qualunque motivo che sia documentabile e che abbia colpito l’assicurato o un suo familiare. Tra gli altri vantaggi abbiamo poi la possibilità di usufruire di un rimborso per tutte quelle spese che si dovessero sostenere in caso di perdita del bagaglio e la copertura delle carte di credito intestate all’assicurato.
Inoltre Trenitalia All-inclusive, offre tutta una serie di garanzie per l’assistenza sanitaria, comprende il rientro accompagnato di minori, il prolungamento del soggiorno nel caso in cui l’assicurato non sia in grado di rientrare nella data inizialmente prevista e la segnalazione di un medico specialista.