La piccola Madeleine McCann, la bambina britannica scomparsa il 3 maggio 2007 dall’appartamento del villaggio vacanze di Praia da Luz, in Algarve (Portogallo) dove la famiglia inglese stava trascorrendo qualche giorno di ferie potrebbe essere viva. La piccola sarebbe stata avvistata a Leh, una città settentrionale dell’India da una turista inglese. La donna, avrebbe confermato con sicurezza che si tratterebbe proprio di Maddie.
Dopo l’avvistamento della turista inglese in India, gli inquirenti hanno effettuato il test del Dna sulla piccina per verificare se effettivamente la bambina sia in realtà la piccola Madeleine. I risultati arriveranno tra alcuni giorni. La famiglia McCann non è comunque fiduciosa, anche perché in questi anni di ricerca sono state tante le delusioni. La famiglia ha dichiarato: “I nostri investigatori privati sono stati avvisati dell’avvistamento e sono già in collegamento con le autorità indiane. Ora siamo in attesa del risultato del test del DNA”.
Intanto i genitori della bambina trovata in India, una coppia, donna francese e marito belga, insistono nel dichiararsi i veri genitori della bambina.
Lo scorso fine settimana la donna che ha dichiarato di aver visto Maddie, si trovava con i suoi familiari e un gruppo di turisti in visita a Leh, quando ha notato la somiglianza della figlia di una coppia con la bambina scomparsa. A quel punto hanno tentato di prendere la presunta Maddie ai due genitori. Ora gli agenti hanno confiscato loro i passaporti, almeno fino a quando non verrà chiarito il caso dal test del Dna.
Il Dna dirà se la piccola che potrebbe essere la figlia più grande della famiglia McCann appartenga biologicamente alla coppia di genitori che la accompagnavano.