GENOVA – Il presidente Preziosi non si ferma un attimo. Chiusi con un certo anticipo gli acquisti di Birsa (c, Auxerre), Ze Eduardo (a, Santos), Acerbi (d, Reggina), Sokratis (d, Milan), Pratto (a, U. Catolica), Seymour (c, U. Cile), Krajnc (d, Maribor), Granqvist (d, Groningen), Ribas (a, Digione), Beretta (a, Milan), Merkel (c, Milan), Bolzoni (c, Siena), Vinetot (d, Crotone), Meggiorini (a, Bologna), Constant (c, Chievo), Chera (c, Santos) e Jorquera (c, Colo Colo) , ecco che dalla Fiorentina potrebbero arrivare due veri pezzi da 90: Alberto Gilardino e Sebastien Frey.
Scambi – I rapporti tra il Genoa e la Fiorentina si stanno facendo di giorno in giorno più intensi e che alla fine qualche affare vada davvero in porto sembra davvero il minimo. Al nuovo allenatore del Genoa, Alberto Malesani, i due campioni della Fiorentina piacciono parecchio, perciò il presidente Preziosi farà di tutto per accontentarlo. Molto significative le parole di Gilardino di quache giorno fa: “A Firenze sto bene, ma fino al 31 agosto tutto può succedere”. Se il Gila e Frey dovessero davvero arrivare al Ferraris, a partire sarebbero innanzitutto Acquafresca (molto gradito a Mihajlovic), ma anche i centrocampisti Kharja e Veloso.
El Arabi – Intanto, da segnalare il fatto che il Genoa continua ad essere molto attento alla situazione dell’attaccante marocchino del Caen, El Arabi. Preziosi ha praticamente il giocatore in mano, ma prima di chiudere la trattativa vorrebbe liberarsi di Acquafresca.
Destro – Per un attaccante che potrebbe arrivare, ce n’è uno che ha già salutato i compagni ed è pronto a giocarsi le sue chance a Siena: si tratta di Mattia Destro, che il Genoa ha ceduto in prestito ai toscani nella speranza che possa giocare con una certa continuità e maturare ulteriormente.
Reggina – Per finire, da sottolineare anche gli affari che il Genoa sta portando avanti con la Reggina: il club di Preziosi ha acquistato la metà del cartellino di Viola (che però giocherà ancora un anno in Calabria), mentre è vicina a chiudere anche per Adejo.