CREMONA – Il caso della nutria uccisa a bastonate a Cremona finisce in procura. Entro lunedì verranno consegnate all’Autorità Giudiziaria le rilevanze di Polizia Giudiziaria acquisite in merito all’uccisione del ratto.
Negli ultimi giorni la città di Cremona è stata invasa dalle nutrie e spesso ci sono state chiamate da parte dei cittadini e delle autorità per eliminare il fenomeno. Ad intervenire sarebbe stata la Provincia di Cremona con i “volontari” formati dell’Ufficio Caccia, uno di questi, però, in modo piuttosto violento avrebbe preso a badilate l’animale uccidendolo.
Alla visione di tale macabro spettacolo la municipale è intervenuta, non sospettando minimamente che l’uomo si sarebbe liberato in questo modo dell’animale, visto che la procedura prevede che la nutria sia trasportata fuori dalla città dentro una gabbia dove possa essere eliminata con colpi di carabina, o uccisa con un “kit di soppressione” che contiene cloroformio.
Ora si ipotizza che le accuse possano essere di maltrattamento di animale e le rilevanze potrebbero avere un valore penale.
Fonte:Leggo.it