Prime ammissioni sulla morte di Isabella Noventa, la donna scomparsa a metà gennaio a Padova. Freddy Sorgato, l’ex fidanzato, ha reso dichiarazioni spontanee “affermando di aver agito da solo”.
Il ballerino ha confessato al giudice che Isabella è morta per un gioco erotico finito male. «Freddy Sorgato ha reso una importante ammissione di responsabilità in ordine alla morte di Isabella Noventa – ha dichiarato il suo avvocato difensore Massimo Malipiero – Ha ricostruito gli ultimi momenti trascorsi con Isabella prima della morte e ha parlato di un tragico incidente.
Debora Sorgato, sorella di Freddy, si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti al Gip di Padova Cristina Cavaggion, nell’udienza di convalida degli arresti per l’omicidio premeditato in concorso di Isabella Noventa. La donna, ha detto il difensore, “ha reso una telegrafica dichiarazione dicendo che non c’entra nulla con la morte di Isabella Noventa”.
“Abbiamo chiesto – ha poi aggiunto il legale – l’applicazione di una misura diversa dalla custodia cautelare in carcere sia per Freddy che per Debora Sorgato sulla base di una modifica del reato contestato, verso un tipo di delitto meno grave. Per questo abbiamo chiesto gli arresti domiciliari per entrambi. Attendiamo la risposta del Gip nel pomeriggio