TORINO – Tutto esaurito alla prima delle due serate di Torino del tour “ORA” di Jovanotti, che con i suoi ritmi, la sua poesia. La sua simpatia ed energia, ha letteralmente fatto impazzire il Palaolimpico di Torino.
Un vero e proprio concerto a favore del green, dove le emissioni di CO2 verranno convertite con una grande riforestazione effettuata da Enel con 12.000 alberi, che saranno piantati nel villaggio africano di Mankim in Camerun.
Jovanotti anche questa volta, dimostra di essere un grande interprete di un tour dal sapore decisamente innovativo.
Jovanotti in abito nero e cravatta rossa, ha dato il via al concerto in chiave elettronica, come il suo ultimo cd, e
oltre a Megamix gli spettatori di ogni fascia d’età hanno avuto modo di sperimentare adrenalina a mille.
Il concerto ha avuto anche pezzi dell’ultimo cd: falla girare, amami, mezzogiorno solo alcuni dei brani eseguiti. Fino a quando andandosi però prima a cambiare e uscendo con una abito, una camicia e una cravatta tutti rossi, ha esordito con un mix dei suoi pezzi storici più belli.
Per ogni esibizione del tour viene messa a disposizione una quantità di alberi in proporzione al numero degli spettatori, e dopo il concerto, gli stessi spettatori possono registrarsi sul sito http://jovanotti.enel.it/ e vincere un albero a cui dare il proprio nome. Una volta che l’albero sarà assegnato si potrà seguirne la crescita in Mankim, sempre attraverso il sito.
All’interno dell’articolo anche un video amatoriale del concerto.