Che il Milan fosse alla ricerca di nuovi centrocampisti si sapeva, ma che uno dei nomi in ballo possa essere quello di Thiago Motta, almeno per il momento, si rivela una farsa. A smentire tutti è proprio il procuratore del calciatore nerazzurro Dario Canovi: “Del Milan non so assolutamente niente, l’Inter non mi ha comunicato nulla, e delle ipotesi non parlo mai. Posso solo dire che ha ancora un anno di contratto con l’Inter e quindi sarà la società nerazzurra a comunicarci cosa ha intenzione di fare, se intende rinnovare o fare altrimenti. Solo allora Thiago inizierà a guardarsi intorno”. Con queste parole Canovi ha allontanato, per adesso, Thiago Motta dal Milan.
A via Turati, però, continua la ricerca, anche perché gli addii di Seedorf e Pirlo sembrano oramai scontati. L’olandese ha chiesto rispetto per la vecchia guardia rossonera, mentre il campione del Mondo italiano ha dichiarato: “Se non ci sarà più spazio per noi della vecchia guardia, nessun problema. Non ha senso rimanere qui a tutti i costi”.
Dalla Francia, intanto, il Milan viene sollecitato a dare una risposta definitiva su Demba Ba, attaccante senegalese di proprietà dell’Hoffeneihm, ma in prestito quest’anno al West Ham. Il club londinese, che retrocederà a fine stagione, non riscatterà il giocatore e i tedeschi dell’Hoffeneihm sembrano intenzionati a mettere sul mercato il cartellino di Demba Ba per monetizzare. Ecco dunque la necessità di una celere risposta da parte del Milan. Se Galliani vorrà assicurarsi un primo acquisto sicuro per l’attacco dell’anno prossimo dovrà dunque decidere in fretta.