MILANO – A partire dal 14 giugno 5 linee tram e una linea bus dell’Atm subiranno un rinnovo del percorso volto a migliorare la regolarità del servizio e ad intensificare le frequenze.
Per la linea tram 2, il percorso da Negrelli a Duomo rimarrà invariato. Da Duomo proseguirà verso Lanza, via Farini, fino al capolinea in Piazza Bausan.
La linea tram 3 ridurrà il suo percorso alla sola tratta Gratosoglio-Duomo.
La linea tram 19 collegherà Roserio a piazza Castello. Da Roserio a piazza Virgilio il percorso rimarrà invariato. Da piazza Virgilio la linea continuerà per Cadorna, Cairoli, fino al capolinea in piazza Castello.
Per la linea tram 27 il percorso rimarrà come ora tra viale Ungheria e piazza Cordusio e da piazza Virgilio a piazza 6 Febbraio. Da Cordusio la linea percorrerà via Meravigli, corso Magenta, via V. Monti, piazza Virgilio fino al capolinea di piazza 6 Febbraio.
Il percorso della linea tram 33 rimarrà invariato da Rimembranze di Lambrate alla Stazione Centrale. Da Stazione Centrale la linea percorrerà via Ponte Seveso, fino al capolinea in viale Lunigiana.
I bus della linea bus 81 collegheranno Sesto Marelli alla Stazione Lambrate: da Sesto Marelli a Stazione Centrale il percorso rimarrà invariato; da Stazione Centrale la linea proseguirà per via Vitruvio, via Plinio, viale Abruzzi, piazza Aspromonte, via Porpora fino al capolinea Stazione Lambrate.