Nelle ultime due sessioni di prove libere del circuito italiano di Misano Casey Stoner e Jorge Lorenzo si sono dati battaglia fino all’ultimo per la prima posizione, entrambi sono molto apposto per la gara, vediamo come è andata.
Nel secondo turno di prove è lo spagnolo a spuntarla sul canguro australiano con 1:33.890, dimostrando a tutti che non è ancora finita per lui e che quando vuole sa come stare davanti a tutti. Lorenzo è andato forte anche con gomma dura, preannunciando così una gara ricca di emozioni.
Non tarda la risposta di Casey, il centauro della Honda, infatti, questa mattina ha messo di nuovo le ruote davanti a tutti in appena quattro giri ha fermato il crono su 1:33.567, ovvero 5 decimi meno del risultato di ieri. Il compagno di squadra Dani Pedrosa non sta certo a guardare e ce la mette tutta per spuntarla sui due, guadagnando una seconda piazza negli ultimi giri di questa mattina con un ottimo 1:33.666.
Quarta e quinta posizione per i due americani Ben Spies e Colin Edwards e subito a ruota i due italiani Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli.
Ancora molta fatica, in entrambi i turni, per Valentino Rossi, che passa gran parte dei turni nelle posizioni finali della classifica salvo poi avere un guizzo in più con la gomma morbida negli ultimi giri che gli consente di guadagnare qualche posizione ma non di certo sufficiente alle aspettative, non va oltre la dodicesima posizione il pilota italiano con 1:34.933. Meglio di lui il compagno di squadra Nicky Hayden, decimo nella classifica finale.
I tempi FP2:
Consultare articolo originale
I tempi FP3:
Consultare articolo originale
Orari:
Venerdì 2 Settembre
MotoGP FP2 14:10 – 14:55
Sabato 3 Settembre
MotoGP FP2 10.10 – 10.55
MotoGP QP 13.55 – 14.55
Domenica 4 Settembre
MotoGP WUP 09:40 – 10:00
MotoGP RAC 14:00
Streaming (In Aggiornamento) per WarmUp:
Consultare articolo originale