DALLAS – Il “Vince Lombardi Trophy” torna a casa. I Green Bay Packers, infatti, si sono aggiudicati il Super Bowl numero 45 della storia della Nfl battendo i Pittsburgh Steelers con il punteggio di 31 a 25.
Mvp – Miglior giocatore della partita è stato senza dubbio il quarterback dei Packers, Aaron Rodgers (nominato non a caso Mvp), capace di oscurare un mito vivente come Ben Roethlisberger.
Emozioni – La partita inizia nel migliore dei modi per Green Bay, che grazie ad un lancio perfetto di Rodgers per Nelson e ad un intercetto di Collins
si portano in vantaggio di due touchdown. Il secondo quarto vede ancora i gialloverdi dominare ed andare in touchdown con Jennings.
Rimonta – Gli Steelers però a questo punto hanno un moto d’orgoglio e Roethlisberger è bravo a pescare Ward per il touchdown del 21 a 10. Ancora Steelers in avvio di terzo quarto, con Mendenhall per il 21 a 17. Partita completamente riaperta e squadre tesissime.
Rodgers – Ci pensa allora Rodgers a chiudere definitivamente i conti con un quarto periodo praticamente perfetto: lancio millimetrico ancora per Jennings e Packers che volano a +11. Gli Steelers non demordono e si riportano sotto con un td di Wallace, ma un field goal di Green Bay è l’ultima emozione di un Super Bowl che ancora una volta si rivale all’altezza delle aspettative.