Anche le donne più belle devono accettare alcuni cambiamenti che si riflettono sul viso e sul corpo. Spesso, la comparsa delle prime rughe e la perdita di tono della pelle, ci porta a pensare ad un intervento di chirurgia estetica. Prima di prenotare una visita per un ritocchino, è possibile tagliare i capelli e rinnovare il colore.
Per ringiovanire il viso, il trucco è quello di puntare su tagli di capelli che sappiano valorizzare il viso e nascondere alcune imperfezioni.
Per esempio, quest’anno la frangia è un vero must; inoltre, è un buon metodo per mascherare qualche ruga sulla fronte. L’effetto ringiovanente della frangia si ha tagliandola lunga, magari portandola scalata.
Se avete i capelli lunghi potete senz’altro provare un taglio per ringiovanire il volto. Verificate lo stato di salute dei vostri capelli e provate ad immaginarvi con un‘acconciatura più sbarazzina. Certamente non è consigliabile passare dal lungo al cortissimo ma, è possibile scegliere una via di mezzo. Per essere alla moda, è consigliato un caschetto, magari che copra la nuca oppure un taglio scalato che dia volume. Questo consiglio è valido anche per le donne che hanno i capelli ricci; se invece, avete il desiderio di cambiare completamente, puntate sulla permanente che non necessita di troppe cure ed è ideale anche per un look meno serioso. Le più ardite, possono scegliere un taglio molto corto che è importante curare molto bene e da pettinare sempre liscio.
Se invece amate raccogliere i capelli cercate di non tagliarli troppo corti; un trucco per coprire le prime imperfezioni è quello di realizzare uno chignon morbido abbinato ad una frangia gonfia. In alternativa, è possibile trarre ispirazione dalle capigliature anni 1980, cotonate e gonfie. Per ringiovanire il volto, sarebbe meglio evitare capigliature troppo lisce, infatti, in questo modo si evidenziano eventuali difetti. Meglio propendere per pieghe meno drastiche e più morbide. Qualsiasi sia il taglio scelto, per ringiovanire il viso è bene scegliere un colore adatto e cercare di curare la salute dei capelli seguendo una dieta sana ed applicando dei prodotti specifici.
Tuttasalute.ney