La disavventura capitata al personale della cioccolateria Thorntons a Leominster nel Regno Unito sembra la trama del film di Irwin Allen “Swarm lo sciame assassino”.
Gli sventurati sono rimasti barricati all’interno del negozio per più di tre ore, cercando di impedire l’invasione delle api sistemando scatoloni di fortuna per impedire che gli insetti entrassero dalle fessure.
Secondo il racconto di uno dei dipendenti del negozio l’invasione di api si è scatenata in pochi secondi; un minuto prima il cielo era limpido mentre un secondo dopo una nube nera e gialla si avvicinava sempre più in direzione dell’entrata del negozio.
I dipendenti hanno immediatamente chiuso la porta e hanno tentato di uscire dalla cantina che purtroppo era chiusa a chiave.
E’ stata la Sig.ra Ding che lavora presso l’ufficio turistico del paese a dare l’allarme e a contattare un apicoltore che è riuscito gradualmente ad infilare tutte le api all’interno di una scatola, inoltre, ha spiegato la causa dell’attacco dello sciame, le api attaccano in quel determinato modo solo per proteggere la regina, evidentemente da qualche parte nel negozio c’era il suo alveare dalla quale è stata cacciata.