La decisione è slittata a lunedì 26, ma secondo le indiscrezioni raccolte dal sito del settimanale Oggi, il Tribunale civile di Roma sarebbe in procinto di sospendere Baila!, la trasmissione di vip che ballano condotta da Barbara D’Urso su Canale 5.
Il debutto del nuovo programma era atteso proprio per il 26 settembre in prima serata, ma forse la D’Urso non andrà più in onda a seguito del ricorso presentato da Milly Carlucci e dalla Rai per sospetto plagio ai danni di Ballando con le stelle. Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, ha parlato anche di “situazione paradossale”, dal momento che “è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma”.
Baila!deve inoltre affrontare la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per il programma Mediaset, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Ballando por un Sueno.
Milly Carlucci ha commentato: “Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza. Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda”. Dunque non ci resta che attendere.